Enterprise

Vmware con Integrien e TriCipher punta al cloud ibrido

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Le prestazioni del data center e la sicurezza delle applicazioni : per questo Vmware compra Integrien e TriCipher

VMware ha comprato due società , Integrien e TriCipher, in grado di supportare la strategia aziendale verso l’IT as a service. Integrien è una software house che sviluppa applicazioni di gestione e di analisi delle prestazioni di un data center in tempo reale , mentre TriCipher sviluppa software per la sicurezza cloud.
Le intenzioni di Vmware sono di integrare i sistemi di gestioni e analisi delle prestazioni all’interno della soluzioni vCenter per l’automazione e il controllo delle infrastrutture cloud e visualizzate.
La tecnologia di sicurezza TriCipher andrà a supporto delle molteplici attività di VMware per l’infrastruttura cloud, la sicurezza basata sull’identità e la gestione degli accessi alle applicazioni erogate in modalità Saas.