Enterprise

Visiant compra Stone

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Lo specialista milanese rafforza la sua proposizione nel settore del finance

Visiant, gruppo specializzato in soluzioni e servizi Ict con head quarter a Milano, ha annunciato di aver acquisito la maggioranza di Stone.

La società, che conta 85 dipendenti tra le sedi di Milano e Roma, sviluppa applicazioni per il mondo bancario e nel 2007 ha chiuso il bilancio con 10 milioni di euro di fatturato, mentre la crescita del volume di affari prevista per il 2008 è stimata nell’ordine del 20%.

A detta del portavoce ufficiale l’acquisizione accelera il percorso di crescita e di sviluppo del Gruppo sia in Italia che all’estero consentendo a Visiant di rafforzare la propria offerta lato finance, settore riconosciuto per la grande rilevanza numerica e strategica.

La road map aziendale prevede un ampliamento degli ambiti di intervento anche attraverso linee di crescita esterne verso realtà affini, in particolar modo puntando in direzione dei Paesi europei emergenti