EnterpriseStart up

Un premio per giovani imprenditori e ricercatori del Centro-Sud

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

L’ottava edizione del concorso “Alla ricerca di Talenti, premio Roberto Marrama” intende portare alla ribalta 10 imprenditori e 5 studiosi che si siano distinti nel campo della creazione/gestione di impresa o nella ricerca scientifica

Realizzato dall’Associazione il Denaro Ricerca & Formazione, in collaborazione con l’Istituto Banco di Napoli Fondazione, il concorso “Alla ricerca di Talenti, premio Roberto Marrama” giunge quest’anno all’ottavo appuntamento. Obiettivo dell’edizione 2008 è selezionare 15 giovani (10 imprenditori e 5 studiosi), residenti nel centro-sud Italia, che si siano distinti nel campo della creazione/gestione di impresa o nella ricerca scientifica.

Secondo quanto riportato da Sviluppo Italia, l’obiettivo del concorso è quello di fornire un’occasione di ribalta ai giovani imprenditori, che avranno la possibilità di vedere pubblicata la propria storia professionale in un volume della collana “I Talenti del Mezzogiorno” che sarà distribuito in 15.000 copie con il Denaro. Ma il premio intende anche consentire di mettersi in luce ai giovani studiosi, i cui progetti di ricerca verranno pubblicati sia nel volume “I Talenti del Mezzogiorno”, sia sul numero monografico della rivista scientifica ‘Rassegna Economica’, che sarà diffusa in 4.000 copie all’interno della comunità scientifica e accademica.

I potenziali candidati sono imprenditori con età massima di 39 anni o studiosi con non più di 32 anni, che abbiano realizzato ricerche degne di pubblicazione scientifica su tematiche inerenti l’economia e lo sviluppo delle aree del Centro e del Mezzogiorno d’Italia.

Tutti i candidati devono risiedere e operare nelle regioni Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria.

La domanda completa di allegati (curriculum vitae e scheda dell’impresa o della ricerca) dovrà pervenire entro il 12 maggio 2008 all’Associazione Il Denaro Ricerche & Formazione tramite posta (Piazza dei Martiri, 58 – 80121 Napoli), mediante fax (081-422212) oppure via email (talenti@denaro.it)