EnterpriseStart up

Un nuovo portale informativo per Confapi

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Le aziende italiane associate avranno a disposizione un nuovo strumento per essere aggiornate su servizi, progetti e iniziative portate avanti dalla Confederazione della piccola e media industria privata

Attraverso il sito www.confapi.org la Confederazione italiana della piccola e media industria privata mette a disposizione degli oltre 50mila associati un nuovo strumento studiato appositamente sempre aggiornare con tempestività sull’attività della Confederazione in termini di servizi, progetti nonché iniziative avviate avanti nel nostro Paese e nel resto del mondo.

Confapi svolge funzione di rappresentanza dell’identità, degli interessi e delle aspettative della piccola e media industria italiana nei confronti delle istituzioni pubbliche, supportando le Pmi in tutte le scelte dettate dal mutare degli orizzonti economici – ha affermato Paolo Galassi, Presidente di ConfapiPer poter espletare tale funzione, che prevede interventi di consultazione, progettazione e programmazione nell’ambito di organismi tecnici e politici, la Confederazione è presente con propri delegati presso enti, organi istituzionali e della pubblica amministrazione. Ci è apparsa dunque evidente la necessità di dotarci di un portale istituzionale che fungesse da efficace strumento di informazione sul Sistema e sulla sua attività territoriale”.

Realizzato da Wizards Consulting Group, il portale è integrato con Areadoc, sistema documentale realizzato dalla stessa Wizards Consulting Group per la diffusione delle informazioni e si interfaccia con la parte riservata alla internazionalizzazione sul Portale Cespim (società di servizi di Confapi www.cespim.com), anch’esso realizzato dall’azienda capitanata da Fulvio Duse.