EnterpriseStart up

TecnologiaItalia promuove l’innovazione

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Rivolta a imprese e sistemi di imprese, l’Associazione intende favorire una rinnovata cultura tecnologica basata sulla fruibilità, sull’accessibilità e sulla condivisibilità

Il suo obiettivo è la promozione del ruolo fondamentale dell’Innovazione Tecnologica nel contesto socio-economico attuale e futuro presso le Autorità Centrali e l’opinione pubblica. Parliamo dell’Associazione per l’Innovazione TecnologiaItalia (www.tecnologiaitalia.eu), che intende perseguire tale obiettivo agendo in modo bilaterale: da un lato attraverso una costante attività di relazione con le parti più innovative del panorama italiano delle Pmi e delle microimprese, dall’altro dialogando con le Istituzioni e l’opinione pubblica.

L’intento è di riuscire a collaborare con i maggiori attori dell’Innovazione nel Paese dando il proprio contributo alla definizione delle condizioni necessarie, o quantomeno sufficienti, a una maggior interazione tra le parti.

TecnologiaItalia intende rappresentare per queste realtà un canale di comunicazione a livello istituzionale e di promozione a livello industriale attraverso la strutturazione di un nuovo modello sinergico di interazione tra le parti che metta al centro le realtà più giovani, dinamiche e innovative.

Fondata da Carmelo Cutuli, già noto per l’opera di promozione del distretto tecnologico siciliano dell’Etna Valley, TecnologiaItalia ha sede a Roma e annovera tra i suoi associati aziende, Enti e Associazioni che si occupano dei vari aspetti di Innovazione Tecnologica, Ict, Energie Rinnovabili, Distretti Tecnologici e Progetti Comunitari.

L’Associazione rivolge il suo target verso le imprese e i sistemi di imprese (Distretti), dedicando a essi la mission di “valorizzare e promuovere una rinnovata cultura tecnologica nazionale basata sui principi della fruibilità, dell’accessibilità e della condivisibilità”.