EnterpriseStart up

Stonesoft aiuta a raggiungere la conformità PCI

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Le soluzioni StoneGate Firewall e Ips offrono una protezione completa e consentono di eseguire il reporting secondo le norme imposte dal Payment Card Industry

Per molte aziende il 30 giugno 2008 rappresenterà una giorno decisamente importante: a partire da tale data saranno infatti obbligate a soddisfare i requisiti di conformità Pci (Payment Card Industry), norma che impone ai commercianti di adottare un sistema di protezione per tutte le applicazioni che si interfacciano con il Web. A tutte quelle imprese che rientrano in questa casistica viene in aiuto Stonesoft con le proprie soluzioni StoneGate Firewall e IPs.

I rivenditori avranno perciò la possibilità di scegliere se affidare a un’azienda specializzata nel settore della sicurezza la verifica di tutte le applicazioni custom alla ricerca di vulnerabilità oppure se installare un firewall sul layer delle applicazioni che dialogano con Internet per rilevare attacchi provenienti dal Web. Le soluzioni Stonesoft, StoneGate Firewall e IPS offrono una tecnologia in grado di fornire un elevato grado di protezione e capaci di eseguire il reporting di conformità Pci.

Progettate per la fascia enterprise, tali soluzioni integrano una completa gamma di funzioni di rilevamento sul layer applicativo per le applicazioni Web, bloccano gli attacchi prima che questi raggiungano dette l’applicazioni e offrono capacità di reporting unificato e di auditing. Inoltre, dispongono di update dinamici per tenere sempre aggiornate le funzioni di prevenzione, operando insieme in totale trasparenza alla luce di una gestione unificata.