EnterpriseStart up

Progetto Artis, un bando per sostenere le imprese eccellenti

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Obiettivo dell’iniziativa promossa da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia è individuare e attivare iniziative di stimolo all’innovazione delle imprese offrendo loro incentivi e vantaggi

E’ stato pubblicato il bando. per la presentazione di proposte da parte delle imprese eccellenti della Lombardia aderenti al progetto Artis. Promossa da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, l’iniziativa ha come obiettivi principali la valorizzazione e la promozione delle imprese artigiane lombarde che operano nel settoredell’artigianato artistico e tradizionale, e che si distinguono per l’eccellenza e la qualità delle proprie lavorazioni, offrendo loro concreti incentivi e vantaggi.

Nel corso del 2007 il Progetto Artis ha selezionato le imprese che operano nei settori del legno e dei metalli preziosi.
Il bando è dunque finalizzato alle aziende che hanno ottenuto il riconoscimento di eccellenza. A queste realtà offre il supporto in alcuni progetti al fine di garantire una maggior visibilità alle proprie lavorazioni.
Gli interventi ammissibili riguardano la formazione, la consulenza volta al miglioramento aziendale, la comunicazione e l’acquisto di macchinari e attrezzature.

Il contributo sarà erogato direttamente all’impresa, per un ammontare massimo di 10.000 euro. La Regione finanzierà i 50 migliori progetti (25 per il settore del legno e 25 per il settore dei metalli preziosi).
I progetti dovranno pervenire, con le modalità indicate nel bando reperibile sul sito www.art-is.it,entro il 31 luglio 2008 al seguente indirizzo:
Bando per la presentazione di Proposte da parte delle imprese eccellenti – Progetto ARTIS
c/o CESTEC spa
Via Fara, 35
20124 Milano