EnterpriseStart up

Pmi più secure con Panda Managed Office Protection

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Il nuovo servizio web-based intende ridurre i rischi e i costi di gestione legati alla sicurezza di piccole e medie imprese e uffici remoti

Panda Managed Office Protection è il nuovo servizio web-based proposto da Panda Security con l’obiettivo di eliminare i costi generali di gestione delle Pmi e di uffici remoti, in termini di hardware, software e risorse dedicati alla protezione dal malware.

Più in dettaglio, Panda Managed Office Protection consiste in una semplice console di amministrazione web-based che permette di gestire e installare la protezione da qualsiasi computer dotato di connessione Internet, consentendo una gestione completamente esternalizzata. La sottoscrizione a unservizio di sicurezza in outsourcing aiuta così a ridurre i costi nel settore software.

Panda Managed Office Protection garantisce la continuità dell’attività e offre un supporto 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, fornendo costantemente le ultime versioni dei prodotti disponibili e gli aggiornamenti dei file di firma.
Inoltre, protegge laptop e connessioni remote attraverso l’installazione di un agente ultraleggero che permette agli utenti di accedere via Internet ai prodotti aggiornati. La capacità di rilevazione sfrutta l’Intelligenza Collettiva sviluppata da Panda Security, che utilizza la conoscenza della comunità per offrire le ultime firme di malware in tempo reale.