EnterpriseStart up

Pavia, contributi per la partecipazione a fiere delle imprese

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La Camera di Commercio di Pavia ha stanziato 100.000 euro per favorire le imprese della provincia a partecipare in forma individuale a manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero

Ammonta a 100.000 euro il fondo stanziato dalla Camera di Commercio di Pavia per la concessione di contributi alle imprese pavesi per la partecipazione in forma individuale a manifestazioni fieristiche di carattere internazionale, in Italia e all’estero.

Le spese ammissibili, al netto di IVA, riguardano
servizi di interpretariato
affitto e all’allestimento dell’area espositiva con esclusione delle spese per investimenti in beni ammortizzabili anche se parzialmente attribuibili all’iniziativa.

Il contributo prevede la copertura del 30% delle spese ammissibili e non può comunque superare i 3.000 euro per la partecipazione a manifestazioni in paesi dell’Unione Europea (inclusa l’Italia) e i 4.000 euro per la partecipazione a manifestazioni in paesi terzi.
Ogni impresa può essere ammessa al contributo per non più di due manifestazioni nell’arco dell’anno solare dal 1° gennaio 2007 – 31 dicembre 2007 o fino alla eventuale chiusura del bando per esaurimento fondi.

Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Credito della Camera di Commercio di Pavia al numero di telefono 0382 393297 o tramite mail all’indirizzo gandolfi@pv.camcom.it.