EnterpriseStart up

Parte il roadshow “Trend of Security”

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Pensato come seminario formativo, intende sensibilizzare le Pmi sull’importanza della sicurezza per la loro competitività sul mercato

Trend Micro ha dato il via al roadshow “trend of security” che si compone di tre appuntamenti “formativi” volti a consentire alle Pmi di approfondire la loro conoscenza in tema disicurezza informatica. Imprenditori, manager e responsabili It potranno così aggiornarsi sull’evoluzione delle minacce e sulle tecniche di protezione più efficaci.

Il roadsohw, che farà tappa a Milano il 15 maggio, a Roma il 20 maggio e a Padova il 22 maggio, permetterà di approfondire le tematiche della sicurezza in tutti i loro aspetti. E non solo dal punto di vista dell‘innovazione tecnologica, ma anche da quelli amministrativo e legale. L’obiettivo è aiutare a scoprire le strategie e le soluzioni più avanzate per prevenire ogni tipo di attacco, in particolare le minacce emergenti che provengono da Internet.

Il seminario itinerante di Trend Micro vuole in particolare essere un momento di formazione per sensibilizzare le aziende sull’importanza cruciale della sicurezza per la loro competitività sul mercato. Sapersi difendere in modo adeguato da ogni tipo di minaccia, infatti, consente di creare le condizioni indispensabili per lavorare in tranquillità e concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo del business, sfruttando le potenzialità dell’innovazione tecnologica, a cominciare da Internet.