EnterpriseStart up

Modena stanzia 10 milioni per l’innovazione

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

L’iniziativa intende favorire lo sviluppo dell’innovazione tecnologica, gestionale-organizzativa e commerciale nelle Pmi della provincia

Le piccole e medie imprese dei settori manifatturiero e dei servizi alla produzione della provincia di Modena potranno presentare, dal 12 al 21 maggio 2008, domanda per ifinanziamenti 2008 del Fondo Innovazione. L’iniziativa mira a favorire lo sviluppo dell’innovazione tecnologica (di prodotto/servizio o di processo), gestionale-organizzativa e commerciale, comprese le attività di ricerca industriale e sviluppo precompetitivo.

Il Fondo, amministrato dal Modena Confidi Network, è promosso dalla Camera di Commercio, da Provincia e Comune di Modena, in collaborazione con le principali amministrazioni comunali e le loro Unioni.

Le risorse disponibili sono pari a 10 milioni di euro e a ciascun progetto potrà essere concesso un mutuo di importo compreso tra i 25 mila e i 200 mila euro.
Le domande dovranno essere inviate soltanto on line dal 12 al 21 maggio all’indirizzo www.fondoinnovazione.it e potranno anche essere firmate digitalmente.