EnterpriseStart up

Mobility Tech a Milano dal 18 al 19 Ottobre

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Dedicato quest’anno alle Green Technologies il forum annuale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e del trasporto

Evento patrocinato in Italia da Antonio Tajani, Vice Presidente della Commissione Europea, MobilityTech lavora per l’auto del domani, per il  rilancio della competitività europea e per la creazione di nuovi posti di lavoro.

Il Forum è giunto alla sua quinta edizione, e quest’anno il tema portante saranno le Green Technologies e tutte le più recenti innovazioni verdi al servizio della mobilità, pubblica e privata. Altro che crisi del settore, qui c’è da reinventare un intero comparto e rinforzarlo con forti dosi di sostenibilità e eco-pianificazione.

Gli spazi di crescita intorno a questo percorso sono relativi non solo alla produzione diretta, ma anche alla consulenza (Mobility Managers), al Project Financing fino all’indotto commerciale per tutte le necessità di networking commerciale, ricambi, assistenze, supporto e servizi di smaltimento e stoccaggio rifiuti.

Le previsioni sull’incremento mondiale delle auto (previste a quota 1,5 miliardi entro il 2030) sono abbastanza generose da rendere assolutamente centrale la ricerca sull’efficienza ecologica dei veicoli, con la mira finale delle emissioni zero grazie ai futuri motori elettrici e a idrogeno.

In attesa di propose concrete, prototipi credibili e strategie efficienti per la mobilità, i relatori della Sessione plenaria di apertura arriveranno a bordo di veicoli con bassissime o nulle emissioni, biciclette e motorini elettrici. Almeno le apparenze sono salve.

Disponibili online il programma completo e il form da compilare per partecipare alla quinta edizione di MobilityTech.