EnterpriseStart up

La stampa per le Pmi secondo Xerox

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La società ha introdotto a listino sette nuovi prodotti laser monocromatici destinati alle piccole aziende e ai gruppi di lavoro

Xerox ha rilasciato sette nuovi prodotti, tra stampanti e unità multifuzione monocromatiche per le piccole e medie imprese. Vediamone i dettagli più significativi.
Proposta a partire da 155 euro, la Phaser 3100MFP è un sistema multifunzione in formato A4 caratterizzato dal prezzo più competitivo della gamma. Capace di stampare fino a 20 ppm, offre funzionalità come scansione, e-mail, una tastiera standard per la directory del fax e un software Ocr (Optical Character Recognition) per convertire i documenti acquisiti in file editabili. La Phaser 3100MFP è disponibile anche con adattatore VoIp per collegare il fax alla rete Ip, con adattatore di rete wireless Usb per consentire la connettività senza fili, con telefono cordless digitale per abilitare l’uso contemporaneo di telefono e fax.

La Phaser 3635MFP è un dispositivo multifunzione A4 che incorpora le tecnologie più avanzate per la scansione, il networking e la sicurezza, cui si aggiunge un pannello di controllo touch-screen a colori. Per la prima volta, Xerox utilizza questa interfaccia utente tipica dei dispositivi A3 in un sistema formato A4. Ciò consente alla Phaser 3635MFP di supportare un’ampia varietà di applicazioni di fornitori esterni, come Equitrac per la contabilità, Captaris e Omtool per il fax, e Nuance e X-Solutions per la scansione. Offerta al prezzo di 1.599 euro, questa macchina offre ai gruppi di lavoro la possibilità di stampare e fotocopiare in bianco e nero alla velocità di 33 ppm, di effettuare scansioni e inviare fax a colori.

Rivolta a singoli utenti e piccoli workgroup, e offerta a partire da 229 euro, la stampante laser Xerox Phaser 3250 è tanto compatta quanto ricca di funzionalità avanzate, quali la stampa automatica fronte/retro e una velocità fino a 28 ppm in formato A4.

Con un prezzo base di 379 euro, la stampante laser A4 Phaser 3600 ha una velocità fino a 38 ppm. Rivolta a workgroup di piccole e medie dimensioni, incorpora funzionalità di sicurezza avanzate e la tecnologia Xerox CentreWare Internet Service, volta a facilitare l’uso e la gestione del dispositivo.
Basata sulla piattaforma Phaser 5500, la stampante laser Phaser 5550 incorpora strumenti automatici che ne semplificano l’installazione e l’utilizzo. Tra questi citiamo PhaserSmart, uno strumento online per la gestione di eventuali problemi, che permette di identificare e risolvere gli inconvenienti di stampa evitando di ricorrere all’assistenza telefonica e accrescendo l’affidabilità del servizio. Proposta a partire da 2.239 euro, la Phaser 5550 è in grado di stampare in fronte/retro in formato A4 a velocità fino a 50 ppm.

Dal canto suo, la WorkCentre 5020 è caratterizzata da una velocità di stampa di 20 ppm. Questa stampante multifunzione A3 è dotata di processore da 400 MHz e una capacità fino a 800 fogli di carta per assicurare un’elevata autonomia di stampa e copia. La WorkCentre 5020 incorpora inoltre un’interfaccia utente basata su tasti contrassegnati da icone, che ne semplificano l’utilizzo indipendentemente dalla lingua dell’utente..

Infine la stampante multifunzione WorkCentre 5225/5230, caratterizzata da velocità di stampa e copia rispettivamente di 25 e 30 ppm, incorpora funzionalità avanzate volte ad assicurare un’alta produttività. Le configurazioni base con fotocopiatrice, proposte a partire da 4.490 euro, offrono la possibilità di aggiungere successivamente le funzioni di stampa, scansione e fax.

Tutti i prezzi riportati non comprendono l’Iva.