EnterpriseStart up

Italia Logistica si affida a Zend

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La società nata dalla joint venture di Gruppo Poste Italiane e Ferrovie dello Stato impiegherà i prodotti Zend Platform e Studio per gestire il magazzino e il trasferimento dati

Per lo sviluppo di gestionali di magazzino e per il trasferimento dati, Italia Logistica ha scelto di puntare sulla soluzione Zend Core con PHP 5.2.5 .
La società, che ricordiamo fonde le attività di Sda Logistica e Omnia Logistica, è nata dalla joint venture di Gruppo Poste Italiane e Ferrovie dello Stato, con l’obiettivo di raggiungere una posizione internazionale di primo piano nell’ambito della logistica e trasporto merci.

La complessità della struttura operativa di Italia Logistica consta di collaboratori e filiali da gestire, centri di smistamento e mezzi da ottimizzare (su gomma e su rotaia) e deve rispondere ai requisiti di coordinamento, accuratezza e velocità nella risposta.

La soluzione adottata abbraccia i prodotti Zend Platform e Studio che, oltre a fornire un supporto totale, offrono una gamma completa di applicazioni integrate fra loro in modo da costituire il vantaggio competitivo richiesto da Italia Logistica.