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Inaz rinnova il web, per agevolare la formazione e i servizi

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Inaz rivoluziona il sito web per rendere più fruibile le informazioni alle aziende. Rivista la veste grafica e introdotti video

Nuova offerta e rivoluzione web per Inaz. Logo più stilizzato, nuovi strumenti di comunicazione, tra cui un video istituzionale, nuovo design del sito web, più canali informativi veicolati attraverso il portale, presentazioni video “on demand” fanno parte della trasformazione, voluta in occasione della revisione e ampliamento dell’offerta commerciale.

L’offerta Inaz è stata articolata attorno a tre ambienti rivolti rispettivamente alle aziende (“aziende.net”), agli studi professionali dei consulenti del lavoro (“studio.net”) e alla pubblica amministrazione e Sanità (“enti.net”). E sempre  tre sono le modalità di erogazione delle prestazioni: licenza software, outsourcing e Saas (Software as a service). Tre infine, sono i canali di comunicazione che sono stati ora integrati nell’ambito della revisione: il video, il web e il portale.

Un video clip di 165 secondi unisce grafica animata e una presenza umana per presentare l’area di attività di Inaz. Sempre una serie di contributi video è utilizzata inoltre per i “tutorial” che descrivono i singoli elementi dell’offerta: strumenti che l’organizzazione commerciale usa per presentazioni di qualità alla clientela. Anche il sito web è stato in ampia misura ridisegnato, con l’obiettivo di rendere più immediata la presentazione dei contenuti e consentire un rapido indirizzamento verso le aree prodotti, la formazione, l’informativa settoriale.

Infine, il portale diventa lo strumento per la fornitura di informazioni e di servizi. I clienti, accedendo in modalità sicura e protetta possono partecipare a sedute di formazione, scaricare contributi dal Podcast, sperimentare applicativi o vedere come funzionano i diversi pacchetti, chiedendo, al termine della presentazione virtuale, l’eventuale visita di un funzionario specialista. L’ulteriore evoluzione, già pianificata, prevede anche la possibilità di configurare in modalità cloud / Saas le applicazioni, ricorrendo a procedure semplici e dirette assistite da Wizard. In questo modo, soprattutto le Pmi potranno rapidamente testare i pacchetti applicativi e, se interessate, acquistare le applicazioni che servono per il periodo desiderato.