EnterpriseStart up

In versione test Panda Security Managed Office Protection per le Pmi

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Tramite una console di gestione remota via Web, la nuova soluzione permette una configurazione sicura delle risorse informatiche da qualsiasi Pc connesso

Panda Security ha reso disponibile la versione beta di Panda Security Managed Office Protection, una nuova soluzione per le piccole e medie aziende, che può essere scaricata gratuitamente da http://www.pandasecurity.com/spain/enterprise/downloads/beta/smallbusiness.

Panda Security Managed Office Protection è dotata di una console di gestione remota via Web che permette una configurazione sicura delle risorse informatiche da qualsiasi Pc connesso. Inoltre, consente di assegnare profili distinti all’interno dell’organizzazione e di adottare misure di protezione individuali o settoriali. In questo modo si ottiene una gestione completa della sicurezza, senza l’intervento dell’utente e la necessità di investire in server dedicati.

Attraverso questa soluzione, lagestione della sicurezza può essere esternalizzata, diminuendo i costi, in quanto non serve personale specializzato. Inoltre, si riduce l’impatto sulle performance del sistema e il consumo delle risorse.

Panda Security Managed Office Protection include anche la protezione contro minacce sconosciute e un firewall personale gestito che assicura un’elevata salvaguardia per server e workstation.