EnterpriseStart up

In Lombardia si finanziano i brevetti

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Lo stanziamento di 1.200 euro intende tutelare le idee innovative e favorire il vantaggio competitivo delle Pmi

1.200.000 euro per rafforzare il sistema economico provinciale lombardo, agevolando l’attività di brevettazione europea ed internazionale di micro, piccole, medie Imprese, garantire la tutela delle idee innovative ed acquisire un concreto vantaggio competitivo sui mercati nazionali ed esteri. Questa la cifra stanziata da  Provincia di Milano, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e  Camera di Commercio di Monza e Brianza.

Sono finanziabili i brevetti europei e/o internazionali di Micro, Piccole, Medie Imprese e Centri di Ricerca Privati (purché costituiti in forma di micro, piccola e media impresa) operanti in qualsiasi settore economico, aventi sede operativa in provincia di Milano o in provincia di Monza e Brianza.
I contributi in conto capitale sono pari al 50% delle spese riconosciute ammissibili sono fino ad un massimo di 8.000 euro nel caso della richiesta di un brevetto; 16.000 euro nel caso della richiesta di due brevetti; 24.000 euro nel caso della richiesta di tre o più brevetti.

Le domande possono essere presentate a partire da lunedì 14 luglio 2008 esclusivamente a mano all’Ufficio Protocollo Generale della Provincia di Milano situato al seguente indirizzo:
Provincia di Milano
Viale Jenner, 24 -Milano
(lun.-ven. 9.00-12.30 – lun.-giov. 14.15-15.30)