EnterpriseStart up

I notebook Dell curano la sicurezza dei dati delle Pmi

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Sottili e leggeri, i nuovi portatili della linea Vostro offrono una serie di funzioni per impedire l’accesso indesiderato alle informazioni riservate

Dell ha deciso di rinnovare la propria linea di Notebook Vostro secondo le richieste dei clienti della piccola impresa. Sono così stati realizzati prodotti più sottili e leggeri dei precedenti, come il modello 1310, che integra un display da 13,3 pollici a un prezzo che parte da 379 euro, o il modello Vostro 1510, da 15,4 pollici con un prezzo a partire da 299 euro (i prezzi Dell li intende con Iva e trasporto esclusi).

Vostro 1310 e 1510 offrono un elevato livello di sicurezza, che si traduce nella presenza del lettore biometrico integrato, del il Trusted Platform Module (Tpm) 1.2, che aiuta a impedire accessi alla rete non autorizzati e il furto di dati, e del sistema di sicurezza dei cavi. Esclusiva Dell è poi il l’installazione di McAfee Total Protection for Small Business. A partire dal mese di maggio, Dell proporrà anche un nuovo modello da 17 pollici, Vostro 1710.