EnterpriseSoftwareStart up

HP ha le risposte per le PMI sul sito Business Answers

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Parte del programma Total Care , il nuovo Resource Centre di HP offre consigli tecnologici alle piccole aziende

HP ha annunciato con il nome di“HP Business Answers”, un sito dedicato alle piccole e medie imprese con consigli e informazioni utili per orientarsi nella scelta dei prodotti e delle tecnologie più adatte alle loro esigenze di business. Business Answers fa parte dell’iniziativa Total Care, creata per assicurare un miglior servizio alle piccole e medie imprese. HP ha sviluppato Business Answers per le piccole aziende che usano Internet come principale fonte di informazione
Secondo un’indagine condotta da HP , le PMI usano la rete per raccogliere informazioni, confrontare i prezzi, conoscere le risorse e trovare consigli di business. “Oggi le piccole aziende necessitano di sviluppare le proprie abilità tecniche e di business per poter crescere,” ha commentato Alessandra Brambilla, General Manager HP Personal Systems Group italiana. “Business Answers è un ulteriore passo di HP per aiutare le PMI a comprendere come utilizzare al meglio la tecnologia nelle attività di tutti i giorni e per la crescita del proprio business.”

Il sito Business Answers comprende risorse, informazioni e strumenti per illustrare in modo approfondito e concreto alle piccole aziende il valore della tecnologia in termini di business. Nel sito più di 50 articoli su un’ampia gamma di argomenti, da come rendere i meeting più produttivi, a come sfruttare i social network quali LinkedIn, Twitter e i blog per migliorare il proprio business
“IT for start-ups” è una guida per nuovi imprenditori scritta in un linguaggio semplice e attuale per aiutarli a scegliere la giusta dotazione IT e sfruttarla al meglio. Un consulente interattivo assiste nella scelta degli strumenti di computing e degli accessori più adatti a seconda dell’azienda e del profilo individuale I visitatori possono conversare direttamente con HP su questioni IT, fare commenti sui contenuti o semplicemente sul sito .