EnterpriseStart up

Hp fa stampare le Pmi in modo più agevole ed efficace

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La società amplia l’offerta con una serie di soluzioni e prodotti pensati in modo specifico per le piccole e medie imprese

Hp ha ampliato il portfolio di soluzioni, servizi e strumenti per la stampa in ufficiocon alcuni prodotti studiati per aiutare le aziende a gestire, proteggere e semplificare gli ambienti di imaging e priting. In particolare, le nuove soluzioni cercano di aiutare le Pmi a stampare in modo più agevole ed efficace. Vediamole un po’ nel dettaglio.

Hp Smart Template Printing consente di archiviare vari modelli grafici preimpostati nella memoria delle nuove stampanti LaserJet. Gli utenti possono così creare carte intestate, fatture, cartoline e altre tipologie di materiali marketing personalizzati, ottenendo risparmi di tempo e costi.
Hp Smart Web Printing permette alle piccole e medie imprese di selezionare, stampare, archiviare e riutilizzare i contenuti Web in modo più efficiente.

L’applicazione, che è scaricabile gratuitamente dal sito Hp www.hp.com/go/smartwebprinting ed è disponibile sulle stampanti Hp di ultima generazione, permette di selezionare, combinare e impaginare in modo intuitivo solo i contenuti Internet desiderati, tralasciando le parti non necessarie e di memorizzarli per utilizzi futuri.

Nel tentativo di aiutare i clienti a individuare opportunità per migliorare i flussi di lavoro e rendere più efficiente l’infrastruttura di imaging e printing, Hp ha adottato un approccio che prevede quattro tipi di servizi:

Hp Industry Benchmark Assessment: valuta lo stato di salute dell’ambiente di stampa di un’organizzazione, consentendo di operare una comparazione tra l’infrastruttura di imaging e printing e una serie di parametri di riferimento relativi allo specifico settore.

Hp Optimization Assessment: offre consulenza sul modo di costruire, controllare e gestire l’ambiente di stampa, nonché supporto nella pianificazione dei costi legati allo sviluppo futuro del parco macchine e delle strategie a lungo termine Hp Managed Environment Assessment: misura l’impatto della stampa sul business e fornisce un quadro completo e dettagliato delle possibilità di risparmio e miglioramento offerte da Hp Managed Print Services

Hp Workflow Discovery: effettua un’analisi personalizzata dei flussi di lavoro per semplificare e ottimizzare i processi di busines.

Per completare l’offerta di soluzioni, Hp ha annunciato infine Access Control Printing Solutions, un’insieme di proposte studiate per combattere le minacce alla sicurezza e alla conformità, prevenire le frodi, proteggere la riservatezza dei dati e migliorare la gestione del parco macchine. Queste soluzioni sono:

Hp Access Control Secure Printing Solution: migliora la sicurezza della stampa grazie a funzioni di autenticazione, autorizzazione e verifica che permettono di monitorare l’utilizzo per dispositivo, utente, progetto, ufficio o centro di costo.

Hp Access Control Secure Pull Printing Solution: contribuisce ad arginare i rischi per la sicurezza e la conformità, riduce gli sprechi di carta e consente di codificare e archiviare i documenti finché l’utente autorizzato non è in grado di recuperarli.

Hp Access Control Job Accounting Solution: monitora l’utilizzo delle funzioni di stampa, scansione, copia ed e-mail per dispositivo, utente, ufficio o centro di costo. Permette poi di gestire i lavori di stampa e aiuta a effettuare previsioni, fatturazioni interne e recuperi dei costi.