EnterpriseStart up

Gruppo TeamSystem vuole più tecnologia negli studi legali

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Gruppo TeamSystem ha siglato un protocollo d’intesa con la Cassa Nazionale Forense. Gli avvocati iscritti alla Cassa Forense hanno accesso a un’offerta di prodotti, servizi e soluzioni progettati per gli studi legali

Gruppo TeamSystem ha siglato un protocollo d’intesa con la Cassa Nazionale Forense volto a rafforzare l’utilizzo dei servizi tecnologici da parte degli studi legali.

L’accordo prevede, nell’ambito del progetto “Avvocatura 2000”, la realizzazione di attività congiunte con lo scopo di indirizzare i professionisti a un maggiore utilizzo dell’informatica nell’esercizio della loro professione.

Gli avvocati iscritti alla Cassa Forense potranno avere accesso a un’ampia offerta di prodotti, servizi e soluzioni innovativi progettati appositamente per gli studi legali. Nello specifico,Gruppo TeamSystem metterà a disposizione Legal System, un software gestionale sviluppato da Lexteam, società del Gruppo specializzata nel settore. 

Legal System è predisposto per la comunicazione telematica con gli Uffici Giudiziari e tra gli avvocati; consente l’automazione efficiente dello studio, utilizzando in modo ottimale le nuove tecnologie anche in vista dell’evoluzione del processo telematico.

Il software, progettato nell’ottica di una completa integrazione e interazione con la Pubblica Amministrazione e gli Uffici Giudiziari, dialoga in modo bilaterale con tutti gli enti. Infatti, il software acquisisce i dati messi a disposizione dai server delle Cancellerie degli Uffici Giudiziari ed è sviluppato per alimentare i registri informatizzati permettendo un’organizzazione rapida ed efficace del lavoro.