EnterpriseStart up

Fondi comunitari più accessibili per le imprese del Nord Est

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Procedure semplificate e tempi ridotti per le imprese che intendono investire in ricerca e sviluppo tecnologico. Stanziati 53,2 miliardi di euro per il periodo 2007-2013

Grazie a Informest (Agenzia per lo Sviluppo e la Cooperazione Internazionale), le imprese del Nord Est che intendono accedere ai fondi comunitari per la ricerca e lo sviluppo potranno fruire di una procedura semplificata, che snellirà le incombenze burocratiche accorciando contemporaneamente i tempi di erogazione dei finanziamenti.

Dopo aver ricevuto la validazione da parte della Commissione Europea, Informest è stata infatti inserita in una nuova Struttura Unica di Registrazione, delegata, per l’appunto, alla semplificazione delle procedure di accesso ai fondi comunitari
per la ricerca e lo sviluppo tecnologico.
Il Presidente di Informest, Pierluigi Bolla, ha sottolineato come il Settimo Programma Quadro per la Ricerca e lo Sviluppo Tecnologico sia oggi lo strumento principale tramite cui l’Unione Europea finanzia la ricerca nel nostro Paese, con uno stanziamento di 53,2 miliardi di euro per il periodo 2007 – 2013.