Data storageEnterpriseStart up

Fino a 24 Tera con i nuovi ReadyNAS di Netgear

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Netgear amplia la gamma dei propri sistemi storage per le PMI con due soluzioni ReadyNAS

La famiglia ReadyNAS, lo storage di Netgear, si amplia con due nuovi sistemi ottimizzati per le applicazioni di virtualizzazione. I ReadyNAS 3100 e 4200 sono in grado di supportare fino a 500 utenti con replica integrata e opzioni di backup nelle infrastrutture IT virtualizzate .

Il sistema 3100 per il montaggio su rack 1U può essere fornito con capacità di storage di 4 o 8 TB. Il sistema 4200 , su rack 2U, può essere fornito con capacità di storage di 12 o 24 TB. ReadyNAS 3100 è una piattaforma di storage a 4 alloggiamenti che fornisce fino a 8 TB di capacità in un singolo sistema. ReadyNAS 4200 è una piattaforma di storage a 12 alloggiamenti che fornisce fino a 24 TB di capacità in un singolo sistema. Entrambe sono dichiarate VMware -ready e operano con sistema operativo basato su Linux .
Il sistema 3100, dotato di 4 canali SATA, è essere provvisto di alimentatore ridondante. Il modello 4200 con 12 canali SATA è invece il primo sistema delal gamma a supportare l’infrastruttura di rete 10 Gigabit Ethernet. Caratteristiche comuni sono l’architettura unificata per applicazioni NAS e iSCSI SAN con file sharing su piattaforme diverse, replica sicura, accesso remoto facilitato, backup dei cloud, disaster recovery e virtualizzazione dei server. La piattaforma di elaborazione è un processore Intel quad core