EnterpriseStart up

Ernst & Young sceglie “L’Imprenditore dell’Anno”

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Fino al 4 luglio, possono candidarsi alla dodicesima edizione annuale del Premio uomini e donne alla guida di aziende italiane con fatturato superiore ai 25 milioni di euro

Si sono aperte le iscrizione alla dodicesima edizione italiana del Premio “L’Imprenditore dell’Anno” promosso da Ernst &Young. Innovazione, intraprendenza e creatività sono i valori che l’iniziativa intende premiare nel contesto della nostra economia.

Il Premio si è svolto per la prima volta nel nostro Paese nel 1997: il successo è cresciuto anno dopo anno e sinora Ernst & Young ha assegnato il riconoscimento a oltre 200 imprenditori, capaci di dimostrare passione e legame con territorio in cui le rispettive aziende si sono sviluppate, in maniera rappresentativa del sistema economico italiano.

I vincitori di ognuno dei 49 paesi in cui il Premio “L’Imprenditore dell’Anno” si svolge concorrono poi a livello internazionale per l’assegnazione dell’Ernst & Young World Entrepreneur of the Year Award, che si svolge a Montecarlo.

Alla dodicesima edizione italiana del Premio possono candidarsi gli imprenditori alla guida, da almeno 3 anni, di un’azienda che nell’ultimo esercizio abbia registrato un fatturato superiore ai 25 milioni di euro. Le categorie previste dal Regolamento sono cinque: Global, Innovation, Finance, Communication, Quality of Life.

Per ciascuna categoria è prevista la proclamazione di un vincitore e di due finalisti. Sarà, inoltre, proclamato un Vincitore Nazionale che rappresenterà l’Italia al Premio Ernst & Young World Entrepreneur of the Year 2009.

Le iscrizioni al Premio sono aperte fino al 4 luglio 2008; l’adesione è gratuita.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet: www.ey.com/it/eoy.