EnterpriseStart up

Ecco la Comunicazione Unica per la Nascita dell’Impresa

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Dal primo aprile 2010 è obbligatoria la Comunicazione Unica per la Nascita dell’Impresa. La procedura telematica e i vantaggi sono spiegati in questi giorni presso le Camere di commercio

Dal primo aprile 2010 diventa obbligatoria, per tutte le imprese (sia individuali sia societarie) e per ogni tipo di pratica, la Comunicazione Unica per la Nascita dell’Impresa, prevista dal DL 7/2007.

Questa procedura telematica consentirà con una sola spedizione di effettuare tutti gli adempimenti previsti per la creazione o modifica d’impresa nei confronti di: Registro Imprese, Artigiani, Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL .

Nelle Camere di commercio si stanno attivando numerose iniziative formative gratuite sul tema “La Comunicazione Unica: procedure operative ed esemplificazioni pratiche”. Si possono segnalare, nei prossimi giorni, seminari a Modena (lunedì 8 marzo dalle 15 alle 18) nella sede di via Ganaceto, 134 (http://www.mo.camcom.it), e a Ferrara venerdì 12 marzo alle ore 14.30 (nella sede di Largo Castello ) che sarà ripetuto il 17 marzo e il 22 marzo.  Per saperne di più sulla Comunicazione unica, accedere direttamente al sito di ComUnica. http://www.registroimprese.it/dama/comc/comc/IT/cu/