EnterpriseStart up

È nato il Premio ‘Hypo Innovazione’

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La migliore iniziativa imprenditoriale innovativa si aggiudicherà un finanziamento di 150 mila euro

È stato chiamato “Hypo Innovazione” ed è un primo premio che mette in palio un finanziamento di 150 mila euro per la migliore iniziativa imprenditoriale innovativa, derivante anche da un progetto di ricerca. La competizione, che avrà cadenza annuale, è promossa da Hypo Group Alpe Adria in collaborazione con l’Aifi (Associazione italiana del private equity e venture capital) e le Università di Brescia, Castellanza, Padova, Trieste e Ca’ Foscari di Venezia.

Secondo quanto riportato da Riditt (Rete Italiana per la Diffusione dell’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico alle Imprese), al premio possono partecipare giovani imprenditori, anche in staff, i cui nominativi vengono segnalati direttamente dalle cinque università coinvolte. I business plan, ad alto contenuto di innovazione, devono essere presentati entro il 31 luglio.

Il vincitore dovrà provvedere entro il 30 novembre all’iscrizione al Registro delle imprese.