EnterpriseStart up

Dati sempre al sicuro con True Image for Microsoft Windows Small Business Server

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La nuova applicazione di Acronis si indirizza alle piccole aziende ed è volta a permettere semplici ed efficaci backup e restore di server, sia fisici sia virtuali

True Image for Microsoft Windows Small Business Server è una soluzione per backup, migrazione e disaster recovery. Le sue funzionalità innovative comprendono Multi Volume Snapshot, Raw Imaging and Restore, crittografia Aes, conversione delle immagini su hardware virtuale e image consolidation. In caso di disastro, il server può essere riavviato velocemente, attraverso Acronis Universal Restore, anche su hardware differente o in un ambiente virtuale.

Grazie al formato Acronis Virtual Live Data Format, che separa i contenuti dell’hard disk dal formato dei file sottostanti e da ogni dipendenza hardware, Acronis True Image crea un’immagine trasportabile, indipendente dalla piattaforma hardware e che può essere ricreata direttamente verso e da ogni ambiente fisico o virtuale.

Acronis commercializzerà la sua applicazione di backup per Small Business Server in bundle con Acronis Universal Restore, un programma che consente agli utenti di recuperare un’immagine su un hardware completamente differente.

Il prezzo per della singola licenza server del nuovo software è di 349 euro, Iva esclusa.