EnterpriseStart up

Da Trend Micro una nuova sicurezza per le Pmi e i siti di eCommerce

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Grazie alla nuova funzione “location awareness”, Worry-Free Business Security 5.0 e Worry-Free SecureSite hanno aumentato la protezione dalle minacce del Web e la sicurezza della forza lavoro mobile

Trend Micro ha integralmente rinnovato la propria offerta Worry-Free Security Solutions. I prodotti sono stati totalmente rivisti e aggiornati, dotandoli di una serie di funzioni pensate in particolare per le Piccole e Medie Imprese e per i siti di eCommerce, che necessitano di una tecnologia intelligente e performante per contrastare minacce Web sempre più sofisticate.

Oltre allaprotezione convenzionale contro spyware, virus, spam, phishing e contenuti Web pericolosi, queste soluzioni offrono funzionalità create non solo per affrontare le mutevoli minacce veicolate dal Web e dalla posta elettronica, ma anche i cambiamenti nel modo in cui gli utenti lavorano oggi, che sempre più spesso prevede una certa mobilità.

In particolare, la nuova offerta è composta dalla linea Worry-Free Business Security 5.0, progettata per le piccole realtà aziendali, e dalla prima soluzione per lasicurezza eCommercesviluppata da Trend Micro, Worry-Free SecureSite..Worry-Free Business Security 5.0 integra la funzione “location-awareness” che cambia automaticamente i settaggi di sicurezza Worry-Free dei laptop in base al fatto che i dipendenti si trovino all’interno o all’esterno dell’ufficio. In questo modo i dati aziendali risultano protetti anche quando i dipendenti utilizzano una connessione wireless esterna.

Dato che la posta elettronica rappresenta oggi una forma primaria di comunicazione interaziendale, il problema dello spam che congestiona la rete rappresenta per tutti un fastidioso contrattempo. In questo senso, la nuova offerta Worry-Free garantisce una protezione multi-livello nei confronti dello spam, bloccandolo prima che raggiunga le reti.