EnterpriseStart up

Da Maxdata un completo data center per le Pmi

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Si chiama Modular Server Platinum ed è la nuova architettura di facile utilizzo e semplice espansione pensata per i centri di calcolo delle piccole e medie imprese

È un’unica soluzione con dimensione di soli 6 U Storage e Kvm-Switch e costituisce un data center completo, ideale per le piccole e medie imprese. Parliamo del Modular Server System Platinum di Maxdata, una soluzione caratterizzata da una virtualizzazione storage integrata e da un management semplificato, per il quale non è necessaria alcuna conoscenza tecnica specifica. È inoltre facilmente espandibile e di semplice utilizzo.

Il Modular Server System è una soluzione integrata che può essere gestita tramite un‘interfaccia grafica Web. Il suo valido rapporto prestazioni/prezzo consente di avere già un sostanziale vantaggio economico a partire dall’acquisto di tre server.

Il Modular Server System Platinum fonda la sua affidabilità su componenti supplementari, sicurezza automatica ed efficaci funzioni di back-up. La memoria condivisa e l’unità virtuale assicurano un utilizzo ottimizzato in termini di consumo energetico e di gestione delle risorse.