EnterpriseStart up

Da Inaz tutto sul rapporto di lavoro

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Normativa, previdenza, fisco, ammortizzatori sociali nel “Compendio 2010”di Inaz

L’edizione 2010 del Compendio appena pubblicato dal Centro Studi Inaz presenta un quadro completo delle norme che disciplinano il rapporto di lavoro, Previdenza e Fisco e un capitolo riguardante anche i dirigenti.  Giunto alla sua tredicesima edizione, il “Compendio delle Norme del Lavoro e dell’Amministrazione del personale” presenta le novità più significative degli ultimi anni, come la gestione separata del TFR, il trattamento fiscale agevolato della retribuzione incentivante e degli straordinari, le disposizioni contributive per le cooperative, il Libro Unico del Lavoro, le comunicazioni UniEmens.
Di ampio interesse è inoltre il capitolo dedicato al Fisco, dalla dichiarazione dei redditi 730, alle modalità di richiesta delle agevolazioni e alle comunicazioni tra contribuente e Agenzia delle Entrate. 
Come ricorda Luigi Rendina, direttore Marketing, Comunicazione e Centro Studi di Inaz, “Soprattutto in tempi come quelli attuali di incertezze e di difficoltà per l’economia e per le imprese rappresenta un prezioso supporto professionale, con utili indicazioni per ridurre i rischi, pianificare l’attività, cogliere le opportunità che la normativa stessa mette a disposizione. Il Compendio risulterà indispensabile alle imprese, così come a tutti gli operatori del settore “Personale”, professionisti, associazioni e anche i singoli lavoratori possono trovarvi indicazioni chiare su molti temi”.