EnterpriseStart up

Da Canon quattro nuovi multifunzione laser a colori

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Oltre a essere progettate per garantire stampe a colori economiche e di qualità, le nuove macchine offrono la possibilità di personalizzare i processi di stampa a seconda delle esigenze aziendali

Sono indirizzate alle piccole e medie imprese e ai gruppi di lavoro aziendali le quattro nuove stampanti multifunzione laser a colori che vanno ad arricchire il listino di Canon. Denominate iR C3080, iR C3080i, iR C3580 e iR C3580i, consentono di stampare a colori in alta qualità e, grazie alla piattaforma Meap (Multifunctional Embedded Application Platform), garantiscono alle aziende la possibilità di personalizzare i processi di stampa a seconda delle esigenze peculiari.

Entrando più nel dettaglio del prodotto, iR C3080i sostituisce il modello iR C2880i ed è basato sulla tecnologia Canon a quattro tamburi volta a fornire stampe veloci e di qualità. Dal canto loro, iR C3580 e iR C3580i offrono una velocità di stampa di 30 ppm a colori e di 35 ppm in bianco e nero. I modelli iR C3080 e iR C3080i consentono invece di stampare 28 ppm a colori e 30ppm in bianco e nero.

Le nuove macchine possono inoltre adottare un’interfaccia wireless Lan opzionale che consente di posizionare le stampanti in qualunque punto dell’ufficio. iR C3080i e iR C3580i sono pronte per il collegamento immediato alla rete aziendale e le iR C3080 e iR C3580 sono dotate di controller opzionale Efi per velocizzare i processi di rete. Nel caso la stampate si condivida all’interno di una rete aziendale o in un ufficio particolarmente attivo, la tutela dei dati sensibili nel caso è assicurata da funzionalità di sicurezza ottimizzate, come la cifratura dei dati, la cancellazione del disco fisso e la protezione tramite password.