EnterpriseStart up

Da Ailog due seminari sulla logistica

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

I due eventi sono indirizzati a quelle figure aziendali che intendono approfondire e consolidare la propria preparazione in ambito logistico

Il prossimo 6 giugno si svolgerà a Milano il seminario “Sales Inventory & Operations Planning: processo integrato avanzato di gestione della Supply Chain” organizzato da Ailog. Nel corso di tale seminario, che si rivolge principalmente a supply chain manager e a responsabili della pianificazione di aziende di produzione e distribuzione, verranno presentati i più moderni sistemi di pianificazione e gestione a tutti livelli, dalle operation alle vendite.
L’obiettivo è di fornire ai partecipanti una formazione avanzata sui processi che governano la supply chain per garantire il raggiungimento dei principali target di profitto aziendali.

Sempre a Milano, il 23 e 24 giugno avrà invece luogo il seminario “Global Trends in Supply Chain Management”; per la prima volta nel nostro Paese, Ailog propone un confronto diretto tra la gestione della supply chain americana e quella italiana. Il seminario, tenuto in lingua inglese dalla dottoressa Tatjana Bolic, proveniente dall’University of California di Berkeley, prevede la presentazione di innovative strategie di supply chain management e modelli di simulazione logistica. Vedrà inoltre il confronto di casi pratici portati da manager di aziende italiane e multinazionali.