EnterpriseStart up

Con Veenman, Xerox e amplia l’offerta per le Pmi

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

L’acquisizione del distributore olandese permetterà alla società di raggiungere 4mila nuovi clienti tra le piccole e medie imprese nei Paesi Bassi

Xerox ha acquisito Veenman, una consociata di Corporate Express, per un valore pari a circa 43 milioni di euro, ampliando così il proprio target di riferimento sul mercato olandese delle piccole e medie imprese. Con sei sedi nei Paesi Bassi, Veenman è infatti il distributore indipendente sul mercato olandese delle stampanti da ufficio, delle fotocopiatrici e dei dispositivi multifunzione per la piccola e media impresa

Fondata nel 1919 e con sede a Capelle a/d IJssel, Veenman ha recentemente ampliato la propria struttura, per offrire ai clienti soluzioni software per la gestione documentale e servizi di consulenza. In qualità di distributore di tecnologia per le soluzioni da ufficio, Veenman commercializza prodotti provenienti da molteplici fornitori, nessuno dei quali oggi include l’offerta Xerox. Ad acquisizione conclusa, dunque, Veenman affiancherà al suo attuale portafoglio la commercializzazione dei prodotti Xerox per la gestione documentale.

Dal canto suo, con questa operazione Xerox raddoppierà la propria forza vendita sul territorio olandese.

In una prospettiva a lungo termine, Veenman integrerà tutta la gamma di prodotti e consumabili Xerox per l’ufficio, fra cui anche le stampanti Phaser e WorkCentre e i sistemi multifunzione.