EnterpriseStart up

Comunika.tv, la nuova comunicazione B2B

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Il nuovo canale intende di creare uno spazio per fare comunicazione in digitale, utilizzando linguaggi appositamente creati per una fruizione sul Web

La sua mission è di offrire agli utenti canali di comunicazione innovativi diversificati, dove sia possibile fare promozione, informazione e intrattenimento con l’ausilio della rete e delle immagini audiovisive. Stiamo parlando diComunika.tv, la prima Web Tv dedicata allacomunicazione B2B che mira a soddisfare le esigenze di un target diversificato, alla ricerca di canali di comunicazione basati sul principio dell’infotainment. Comunika.Tv si propone di creare occasioni di confronto professionale e di knowledge sharing tra gli utenti del settore, grazie alla struttura dei suoi format in grado di soddisfare le esigenze di molteplici categorie di utenti.

La Web Tv è fruibile sia in formato Windows Media Player sia Adobe Flash Player, completamente integrata all’interno della stessa piattaforma, senza la necessità di installare alcun software. È inoltre in fase sperimentale anche in versione mobile per pocket Pc.

Comunika.tv si rivolge ai responsabili della comunicazione e del marketing, addetti stampa, designer nonché creativi e pubblicitari che, attraverso questo canale, potranno fare comunicazione d’impresa in modo innovativo, ascoltare autorevoli opinioni di esperti del settore, condividere il know-how con gli altri professionisti, diventando così parte attiva del progetto.

La struttura dei format è nata come risposta alla necessità di offrire un servizio innovativo, in grado di soddisfare le esigenze di molteplici categorie professionali di utenti. L’obiettivo del progetto è infatti quello di creare uno spazio comunicativo digitale che contenga: strumenti comunicativi specifici per ogni segmento di mercato; approfondimenti, dossier e servizi audiovisivi relativi all’informazione di settore; format, stili e linguaggi appositamente creati per una fruizione nel web.

L’obiettivo di Comunika.tv è di creare uno spazio per fare comunicazione in digitale, che contenga strumenti innovativi diversificati per ogni settore, approfondimenti e video format, utilizzando linguaggi appositamente creati per una fruizione sul Web.