EnterpriseStart up

Capgemini vuole 350 figure professionali da assumere

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Capgemini lancia la campagna recruitment per il 2010. La ricerca è rivolta a neo laureati e professionisti con esperienza

In Italia, Capgemini apre la porta a 350 nuove figure che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato. Si tratta della campagna recruiting 2010 rivolte sia a neo laureati e professionisti con esperienza.

Il primo passo della campagna recruiting 2010 prevede la ricerca di 250 figure così ripartite: cento consulenti applications (area Sap e MS Axapta) per progetti nazionali e internazionali da inserire presso le sedi di Torino, Milano e Roma. In questo caso è indispensabile avere esperienza in tutti i moduli funzionali e in diverse soluzioni di settore.

Cinquanta consulenti di business & processi con esperienza specifica di settore o di soluzione da inserire nelle diverse sedi della società In particolare, esperti di organization design, strategia, marketing&vendita e persone con competenze sui mercati Telco, Energy & Utilities, Manufacturing, Public and Financial Services (Sistemi di pagamento, Basilea II, Solvency II & MIFID).

Infine cento esperti di tecnologia e ingegneria del software  per varie opportunità, in Italia e all’estero. Le specializzazioni maggiormente ricercate sono nelle aree IT Transformation, Solution Architecture, Business Information Management, Software Engineering, Infrastructure Engineering. Per l’attività di recruitment ci si avvale anche della presenza presso le università attraverso incontri focalizzati su tematiche specifiche e la partecipazione ad eventi organizzati ad hoc.

Per il 2010 ad esempio sono già previste le partecipazioni a: Forum Università Lavoro (Marzo – Università Tor Vergata – Roma), I Giovani e il Lavoro (Maggio – Università LUISS – Roma)  Career Event: Consulenza (Aprile – Politecnico di Milano), Seminario Quale Professione? Consulenza (Maggio – Università Bocconi, Milano), Career day (Maggio  – Politecnico di Milano), Career day (Maggio – Università di Pisa), Evento ICT e Ingegneria dell’informazione (Giugno – Politecnico di Milano), altre sono in fase di definizione.
I canali utilizzati per accogliere e formare le nuove leve, sono: lo stage, i contratti a progetto e i contratti di inserimento.