Data storageEnterpriseSoftwareStart up

Capgemini sceglie Microsoft per il cloud computing

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Il gruppo Capgemini e Microsoft in partnership per supportare le aziende nel passaggio al cloud computing. Capgemini commercializzerà Microsoft Business Productivity Online Suite (BPOS) insieme ai suoi servizi. In Italia la partnership si focalizzerà inizialmente sul mercato retail e sulla Pubblica Amministrazione.

Capgemini si impegna per la piattaforma Business Productivity Online Suite (BPOS) di Microsoft che comprende Exchange Online, SharePoint Online, Office Communications Online and Live Meeting. E volta le spalle alla scelta del 2007 sulle Google Apps Premier Edition
“In linea con l’annuncio a livello di gruppo, Capgemini Italia è determinata a perseguire le opportunità offerte da Microsoft Online Services” – annuncia Maurizio Mondani, AD Capgemini Italia.

In base a un accordo, Capgemini e Microsoft a livello globale investiranno congiuntamente in attività di vendita, marketing e training tecnico nei più diversi settori. L’accordo internazionale avrà, inoltre, una declinazione in Italia, attraverso una serie di iniziative rivolte alle aziende italiane, con l’obiettivo di far conoscere le opportunità che il cloud computing può offrire. Nel nostro Paese, in particolare, Capgemini e Microsoft dedicheranno una forte attenzione al mondo retail e alla Pubblica Amministrazione, mercati in cui l’approccio del cloud computing può garantire importanti benefici sia in termini di maggiore efficienza che di riduzione dei costi.