EnterpriseStart up

Capgemini lancia il bando sulla microfinanza

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Capgemini Italia, PlaNet Finance Italia, l’Unione Europea e l’Università di Berlino presentano il terzo bando 2010 per le ricerche in microfinanza, mettendo a disposizione degli studenti borse di studio e premi

Capgemini Italia, PlaNet Finance Italia insieme all’Unione Europea e all’Università di Berlino presentano  il terzo bando 2010 per le ricerche in microfinanza, mettendo a disposizione degli studenti borse di studio e premi. Le Borse di Studio, del valore massimo di 1.500 euro l’una, sono messe in palio nell’ambito del programma europeo 2009-2011 “University Meets Microfinance” nato per favorire una maggiore cooperazione tra il mondo accademico, gli studenti e gli operatori di microfinanza in Europa.

Le Borse di Studio garantiranno le spese di viaggio e alloggio durante la ricerca sul campo e le candidature sono aperte agli studenti delle Università dell’Unione europea che stanno preparando una tesi di laurea e di master, oltre a coloro che sono impegnati nei corsi di laurea triennali e nei dottorati. Ogni partecipante sarà assistito nell’organizzazione logistica per la realizzazione delle ricerche. Sul sito www.universitymeetsmicrofinance.eu sono disponibili suggerimenti utili sulle tematiche delle tesi e altre informazioni, tra cui una lista delle organizzazioni che si occupano di microfinanza e dei progetti su cui queste sono già impegnate. Il termine per presentare la domanda, in lingua inglese, è il 15 luglio 2010.