EnterpriseStart up

Brescia, contributi per le Pmi del settore trasporti

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

L’iniziativa è rivolta alle imprese che acquisteranno nel corso del 2008 piattaforme logistiche informatiche o banche dati volte a favorire il pieno utilizzo dei mezzi con carichi di merci

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia ha pubblicato un bando di finanziamento per sostenere le imprese della provincia che operano nel settore trasporti nelle spese sostenute per la realizzazione di piattaforme logistiche informatiche.

Per beneficiare del contributo, le imprese devono avere un numero di dipendenti non superiore a 10 e un fatturato annuo non superiore a 8 milioni di euro.
Sono finanziabili gli investimenti effettuati in tutto l’arco del 2008 per l’acquisto e l’installazione di strumenti informatici e telematici con piattaforme logistiche o banche dati da utilizzare per favorire il pieno impiego dei mezzi con carichi di merci anche nei viaggi di ritorno.

Il contributo camerale è pari al 15% delle spese sostenute (al netto di Iva), fino a un importo massimo è di 1.000 euro per ogni impresa. La spesa minima ammissibile è di 2.500 euro (al netto di Iva).
Le domande di contributo possono essere presentate dal 15 dicembre 2008 al 15 gennaio 2009, esclusivamente con invio telematico. Per informazioni cliccate qui