EnterpriseStart up

Assintel presenta l’impresa senza carta

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Al via un roadshow di cinque appuntamenti che ha l’obiettivo di portare direttamente alle Pmi del territorio il tema della dematerializzazione

Debutterà a Torino il 12 giugno il primo roadshow di Assintel e avrà come tema “L’impresa paperless: la gestione digitale dei documenti, dalla firma digitale alla fatturazione elettronica”. Tale roadshow farà poi sosta nelle città di Padova, Modena, Roma e Milano,

I cinque appuntamenti hanno l’obiettivo di portare direttamente alle Pmi del territorio il tema della dematerializzazione, al fine di favorire l’utilizzo della gestione elettronica dei documenti, spiegarne i vantaggi, gli strumenti e le opportunità, e illustrare alcune fra le soluzioni più avanzate presenti sul mercato.

In un’ottica semplice, chiara, e calibrata sulle esigenze del pubblico, gli eventi hanno la durata di una giornata, sono strutturati per consentire un approfondimento di tutti gli aspetti del tema e, nel contempo, intendono creare momenti di contatto diretto con le aziende. Il format di ogni evento prevede un intervento istituzionale di apertura, una presentazione di scenario a cura di Idc, un nocciolo formativo/informativo a cura di esperti ad hoc e l’esposizione di cinque soluzioni/case study di aziende che concretamente operano nel settore.

Le cinque tappe sono state organizzate con la collaborazione delle associazioni territoriali di Confcommercio, che hanno il compito di favorire il presidio diretto del territorio, di Anorc (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione sostitutiva), e con il contributo di Adobe Systems Italia, Amedeo Bennati, Dataease Italia, Kartha, Omicron Sistemi, Ricoh Italia, Sediin e Top Consult.