EnterpriseStart up

Aldebra si consolida nel Nord Italia

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Aldebra mette a segno un’operazione di fusione con Mycroft e acquisisce un ramo d’azienda di Sintecop consolidando la propria posizione nel settore del software applicativo gestionale dedicato alla Pmi

Aldebra reagisce alla crisi mettendo a segno due operazioni volte a consolidare la presenza territoriale nel Nord Italia.
Con una recente operazione di fusione aziendale effettuata con la società Mycroft di Padova, Aldebra acquisisce ulteriori competenze professionali nel settore delle infrastrutture tecnologiche. Aggiunge così oltre trecento nuovi clienti al proprio portfolio, stabilisce una presenza a Padova, e accresce i ricavi di oltre 6 milioni di euro che si aggiungono ai 28,5 raggiunti nel 2009.

Le specializzazioni di Mycroft consentiranno ad Aldebra di portare su tutti i clienti soluzioni avanzate di cloud computing, di business continuity e di disaster recovery. Per i clienti di Mycroft l’operazione rappresenta l’opportunità di disporre di un catalogo di soluzioni applicative e di servizi erogati da un partner conosciuto ed affidabile.

Con una seconda operazione, Aldebra acquisisce un ramo d’azienda dalla società Sintecop di Ivrea e consolida la propria posizione nel settore del software applicativo gestionale dedicato alla Pmi. Il ramo d’azienda porta in dote oltre cento nuovi clienti, un milione di euro di fatturato e nuove competenze verticali. Aldebra inoltre estende così il suo raggio d’azione nelle province di Modena e Torino.