EnterpriseStart up

Al via un’asta virtuale per le Pmi del legno

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Nell’ambito del progetto europeo “Crossbo II”, Bic Lazio promuove una particolare iniziativa on line dedicata alle piccole e medie imprese del settore e dell’arredamento in legno

Dal 21 aprile al 16 maggio 2008 si svolgerà una particolare iniziativa on line dedicata alle Pmi del settore del legno e dell’arredamento in legno. Si tratta della reverse auction (o asta inversa), un evento B2B in cui i venditori hanno l’opportunità di presentare in tempo reale offerte di fornitura ai potenziali acquirenti.

Una reverse auction è del tutto simile a un’asta tradizionale, ma i ruoli dei partecipanti sono invertiti. In un’asta inversa, infatti, è il compratore a pubblicare una richiesta di fornitura di un determinato articolo: i venditori quindi offrono la vendita dell’articolo richiesto e il fornitore che fa l’offerta più bassa vince.

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto europeo Crossbo II, cofinanziato dalla Commissione europea, di cui Bic Lazio è partner per l´Italia insieme ad altri 13 eurosportelli europei.

Parteciperanno a questo evento virtuale Pmi del settore legno e dell’arredamento in legno dei seguenti paesi europei: Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Italia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Eurosportello Lazioeuropa al numero 0680 368 223/43/79 o inviare una e-mail a: een@biclazio.it