EnterpriseSoftwareStart up

Accordo Seat PG con Poste Italiane per la PEC

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Seat PG con Poste Italiane per l’offerta dei servizi di Posta Elettronica Certificata e Comunicazione Elettronica Postale

Seat PG ha dato il via a iniziative con Poste Italiane, finalizzate ad un accordo strategico. La collaborazione nasce dall’obiettivo di favorire l’accelerazione dell’innovazione del tessuto economico italiano, con particolare riguardo alle PMI e alla Pubblica Amministrazione . L’accordo avrà per riferimento la realizzazione di una serie di iniziative nell’ambito di e-commerce, fidelity program, servizi finanziari, postali e a valore aggiunto.

I primi due progetti di cui si prevede la realizzazione e la conseguente disponibilità per i clienti Seat PG entro la fine di maggio sono i servizi di Posta elettronica certificata (PEC) e di Comunicazione Elettronica Postale e Bollettini Postali Online.

La Posta elettronica certificata  sarà promossa nei confronti delle PMI italiane e dei professionisti, integrata nelle offerte commerciali SEAT PG, e che permetterà ai clienti Seat di inviare email con valore legale. Il servizio consentirà, in futuro, la veicolazione da parte di Seat di nuovi servizi a valore aggiunto per le imprese e i professionisti italiani in collaborazione con Poste.

I servizi di Comunicazione Elettronica Postale e Bollettini Postali Online consentiranno invece a tutti gli utenti dei portali Seat PG di collegarsi ai portali Paginebianche.it e PagineGialle.it, creare direttamente delle comunicazioni scritte (raccomandate R/R, Posta Prioritaria, fax e telegrammi) che verranno trasformate in comunicazioni cartacee da Poste Italiane e poi consegnate. Sia i servizi di Comunicazione Elettronica, sia il servizio di pagamento dei bollettini postali premarcati, sarà disponibilie agli utenti dei portali Seat semplicemente registrandosi e utilizzando tutti i principali sistemi di pagamento normalmente adoperati dagli utenti Internet.