EnterpriseStart up

A Milano ecco l’Innovation Festival. A giugno la scadenza dei bandi

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

L’iniziativa, in programma dal 5 al 10 ottobre 2010, è promossa da Alintec e Provincia di Milano, nell’ambito di un progetto sostenuto dall’Unione Europea tramite la direzione generale Impresa e dalla Camera di Commercio di Milano

Innovation Circus, la kermesse dell’innovazione tecnologica, arrivata alla quarta edizione, nel 2010 partecipa all’iniziativa europea Innovation Festival (IF).  IF sarà a Milano dal 5 al 10 ottobre 2010.

L’iniziativa è promossa da Alintec e Provincia di Milano, nell’ambito di un progetto sostenuto dall’Unione Europea tramite la direzione generale Impresa e dalla Camera di Commercio di Milano.

Dopo l’apertura di Barcellona, Milano è la seconda tappa a cui faranno seguito altre città europee che proporranno la manifestazione: Kortrijk, Tallin, Lisbona e Vilnius.

Ad attendere i partecipanti, un ricco programma che si articolerà con: pitching di idee innovative, incontri con moderni visionari, presentazioni di nuove tecnologie, ambienti interattivi ed espositivi, eventi e spettacoli; per favorire il libero pensiero e la divulgazione di temi legati a tecnologia, qualità della vita e mondo del web.

In questo contesto di condivisione e visibilità a livello europeo, IF chiama a raccolta l’universo innovativo  (aziende, associazioni di categoria, università, creativi e imprenditori) e apre la selezione di nuove idee e proposte da inserire nel programma della manifestazione. I progetti dovranno riguardare una o più delle seguenti aree tematiche: Energia e Sostenibilità Ambientale, Alimentazione e Salute, ICT, Arte, Moda e Design e realizzate durante le giornate della manifestazione. 

Per condividere la rete dell’innovazione, IF è alla ricerca di:
workshop e talk: momenti di confronto e crescita sui temi che ci coinvolgono quotidianamente;
mostre ed esibizioni:  tra contaminazione, sperimentazione ed emozione;
eventi e format: per diffondere innovazione nella capitale milanese;
happening e spettacoli: un network di aggregazione tra divertimento e interessi.
Le proposte potranno essere presentate entro il 4 giugno 2010. IF offre un supporto finanziario per la realizzazione e l’implementazione delle iniziative per un massimo di 5mila euro (IVA compresa) per ciascuna proposta.