Data storageEnterprise

SNIA divulga la cultura dello storage

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La prossima SNIA Europe Academy di Roma sarà dedicata alle tecnologie per i data center

SNIA Europe Academy Datacenter Technologies 2010  si terrà mercoledì 16 giugno a Roma. Giunto alla quarta edizione italiana, l’evento 2010 è incentrato sulle tecnologie per i data center. Il programma sarà focalizzato sulle tecnologie per il Data Center con particolare enfasi sulle tecnologie Cloud e gli ultimi aggiornamenti sull’iniziativa SNIA Cloud Storage.
Gli interventi e le presentazioni della DataCenter Technology Academy riguarderanno inoltre una vasta gamma di tecnologie, standard e soluzioni nelle aree del Cloud Storage, della protezione dei dati, del Fibre Channel, del Solid State Storage, dello Storage Ethernet, della deduplicazione dei dati, della Unified Infrastructure e della virtualizzazione dei server e dello storage.
Tra i relatori vi sono praticamente gli esponenti di tutti i principali fornitori d tecnologie di storage per il mercato italiano: Brocade,, Cisco, Dell, EMC, HDS, HP, IBM, LSI, NetApp, Oracle/Sun.
Come d’abitudine , presentazioni e seminari saranno preceduti da un Keynote speech di SNIA, con l’intervento di Bob Plumridge, chairman di SNIA Europe.

La partecipazione alla Datacenter Technology Academy , è gratuita per gli utenti finali e per i partner di canale qualificati. Datacenter Technologies Academy avrà luogo presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Center a Roma