Enterprise

Sisma ai vertici di Amd

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Amd si riorganizza: due Top manager lasciano

Amd ha sostituito due Top manager come parte della riorganizzazione, per recuperare profittabilità. Amd ha passato un anno travagliato da dimenticare, a causa dello slittamento del quad-core Barcelona e all’accelerazione di Intel nei 45 nanometri.

Per recuperare competitività Advanced Micro Devices rimpiazza Mario Rivas, executive VP del gruppo Computing Solutions, e Michel Cadieux, senior VP e chief talent officer. In precedenza si era dimesso il senior VP e CTO Phil Hester.

Dall’ultimo trimestree 2006 Amd ha riportato perdite per 4 miliardi di dollari (fonte: InformationWeek). Il titolo di amd è caduto dai 40 dollari di allora ai 7 dollari di oggi. La ristrutturazione di Amd prevede tagli del 10% della forza lavoro. L’acquisizione di Ati non è ancora stata ben metabolizzata dal produttore di chip.