Enterprise

Siglata una Datacenter Management Alliance

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Apc si allea con Ibm e Tac per fornire una proposta congiunta sulla sicurezza e la continuità operativa dei data center

Lo specialista nelle soluzioni per la disponibilità e la protezione dell’alimentazione elettrica Apc, il fornitore di progetti di automazione Tac e Ibm hanno annunciato una nuova partnership denominata Datacenter Management Alliance. In base all’accordo i tre player offriranno una soluzione congunta che include gli strumenti per la gestione dell’alimentazione Tivoli Monitoring, il software di building management Tac che presidia clima, sicurezza e utilizzo di energia interni e InfraStruXure Central di Apc, piattaforma di gestione dell’infrastruttura.

L’offerta centralizza integra strumenti per la sicurezza dei data center tra cui sono compresi tool per il controllo degli accessi, intrusion detection e Dvm (digital video management). La suite provvederà anche a offrire analisi in tempo reale relative alle variazioni dell’energia e del raffreddamento, elaborando anche previsioni in merito a possibili cadute di sistema. Una volta finalizzato il progetto i tre vendor portanno offrire ai responsabili delle server farm la capacità di prendere decisioni proattive sui processi di business più critici e sulle loro infrastrutture fisiche consentendogli di progettare sistemi di gestione ll’insegna dellefficacia e dell’efficienza.