Enterprise

Servizi, accordo tra Digitronica Solution e Fujitsu Technology Solutions

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Digitronica Solution e Fujitsu Technology Solutions annunciano una partnership per la gestione dei Service Provider e per la distribuzione di servizi di Fujitsu. Digitronica Solution è anche tra i soci fondatori del Consorzio uniQa per il printing

Digitronica Solution, distributore di servizi IT, ha siglato un accordo di partnership con Fujitsu Technology Solutions. L’accordo prevede che Digitronica Solution gestisca il programma Fujitsu QSP (Qualified Service Provider), consentendo ad un congruo numero di partner Fujitsu, di effettuare per conto del produttore gli interventi di assistenza tecnica in garanzia sul proprio parco installato. Inoltre nell’immediato futuro Digitronica Solution distribuirà una serie di servizi Fujitsu per il canale tra cui ad esempio servizi di consulenza, di formazione tecnica, nonché le estensioni di garanzia . Anche i servizi Fujitsu saranno accessibili a tutto il canale dei rivenditori Italiani, attraverso un’apposita area del sito B2B ServiceGlobe di Digitronica Solution (www.serviceglobe.it).

Digitronica Solution è anche tra i soci fondatori del Consorzio uniQa insieme a altre 20 aziende, ciascuna con altissima specializzazione nel proprio settore di esperienza. La specializzazione primaria di uniQa è nel settore del printing di fascia alta con copertura a livello nazionale. Il Consorzio uniQa è in grado di gestire grandi parchi installati per la manutenzione hardware e l’assistenza tecnica, le consegne e le installazioni per gare o grandi commesse, i servizi di logistica avanzata, l’assistenza remota, lo smaltimento degli apparati e del materiale di consumo. La formula consortile consentirà ai clienti di poter disporre di molteplici competenze integrate, mantenendo il vantaggio di un unico soggetto di relazione.