Enterprise

Oracle acquista AdminServer

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Lo specialista di software per le compagnie assicurative diventa una nuova global business unit di Oracle

Prosegue la politica delle acquisizioni verticalizzate di Oracle che con AdminServer, softwarehouse che sviluppa applicazioni dedicate al settore assicurativo, intende capitalizzarne il know-how per potenziare i propri prodotti dedicati, come Oracle Billing, Siebel Claims e Siebel Customer Relationship Management for Insurance.

Grazie all’integrazione delle componenti sviluppate da AdminServer Oracle mira ad ampliare il proprio portafoglio d’offerta attraverso un innovativo sistema di gestione delle polizze assicurative che consente di utilizzare una pluralità di prodotti dedicati come quelli relativi al ramo Vita, Vitalizi e Piani di migrazione. Secondo gli accordi sottoscritti, tutto il personale di AdminServer diventerà una divisione specializzata di Oracle e i quadri aziendali rimarranno confermati alla guida della nuova global business unit.

L’idea del big vendor è quella di proporre sul mercato una combinazione di tutta la famiglia di soluzioni per il comparto assicurativo, basata su standard e caratterizzato da un elevatissimo grado di integrazione, che possa sostituire le applicazioni fino ad oggi utilizzate dalle organizzazioni, la cui scarsa flessibilità rappresenta un grosso limite all’efficienza e alla dinamicità aziendale.