Enterprise

Nasce Sphaera Value

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Il consorzio raccoglie sviluppatori Sap di alto livello. A dirigerlo, Erminio Seveso, già Cio di BTicino

Per affrontare un mercato sempre più complesso e che richiede grandi specificità e conoscenze la capitalizzazione del know-how e delle risorse tra partner è una strategia di sicuro successo. Sphaera Value, ad esempio, è un consorzio senza fini di lucro nato con l’obiettivo di creare un network di società eccellenti per livello di competenze specialistiche e di promuovere nuovo “valore” cogliendo le sinergie tecniche e gestionali tra i soci. A dirigerlo, Erminio Seveso, già Cio di BTicino.

Tra i membri dell’iniziativa di Sap ConNetwork, Sphaera Value cura nell’interesse delle imprese consorziate diverse attività, tra le quali: marketing e comunicazione per le società che lo costituiscono, promozione delle competenze in ambito Sap e di sviluppo di software applicativo, promozione attività formativa del personale, segnalazione e selezione del personale specialistico, promozione partnership verso altri operatori del settore informatico e anche altri servizi di uso comune correlati alle attività indicate.

Per lanciare e supportare il consorzio è stato varato il sito www.sphaeravalue.it dove è già possibile ottenere molte informazioni, tra cui iniziative consortili e informazioni dal mercato relative ai temi messi in pista.