Enterprise

Nasce Connect, unico referente mondiale per gli utenti Hp

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Tre diversi user group si consolidano in un’unica struttura da 50mila associati

È nata ufficialmente Connect, entità di respiro mondiale nella quale si vanno a integrare gli user group che gravitano attorno a Hewlett-Packard. L’iniziativa era stata presentata nello scorso febbraio, ma ora è diventata operativa.
Connect mette insieme il gruppo degli utenti americani Encompass, Hp Interex Emea (discendente diretto di Decus, gruppo di utenti ex Digital) e infine Itug, organismo creato nel mondo Tandem (sistemi fault tolerant acquisita da Compaq nel 1997).

Anche se ormai da tempo si è un po’ fermata la proliferazione di user group (perlopiù sovvenzionati dai vendor), Connect si presenta con ambizioni importanti, che partono da una base di 50mila membri. Un grande evento, che sancirà l’avvio delle attività operative di Connect, sarà tenuto nel prossimo novembre a Mannheim, in Germania. Lì è prevista la presenza di 1.800 partecipanti europei.

Non tutte le associazioni di utenti che fanno capo a Hp sono però rappresentate da Connect. Ad esempio, Vivit, gruppo di utenti di Hp Software, è stata invitata ad aderire, ma per il momento ha deciso di continuare in proprio.